INFORMAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL’ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO

Questo è un estratto contenente le informazioni rilevanti dei Termini e Condizioni Generali di Vendita di VINO75®, disponibili al seguente link: content/condizioni-uso

a) Chi è VINO75® - 3ND S.r.l.: 3ND S.r.l. (d’ora in poi VINO75®) è una società con sede legale in Firenze, IT50124 Via I. Pindemonte 63, numero di telefono: 199240628, numero di fax: +390550935599, indirizzo email assistenza@vino75.com. Eventuali reclami a mezzo posta di superficie possono essere inviati a VINO75® all’indirizzo di cui sopra.

b) Prodotti offerti: i prodotti offerti da VINO75® sono relativi alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, spumanti, rum, grappe, altri super-alcolici). Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di "flash-deal" ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. La vendita dei prodotti avviene, se non diversamente indicato nella scheda del prodotto, da VINO75® ("Vendita Diretta"). Alcuni prodotti possono essere venduti con formule di drop-shipping e/o da Partner commerciali di VINO75® ("Vendita Intermediata").

c) Prezzo dei prodotti: il prezzo totale dei prodotti, comprensivi delle imposte è indicato per ciascun prodotto a catalogo e nella sua relativa scheda dettagliata; il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Generalmente, le spese di spedizione ammontano a 9,90 € per spedizioni in tutta Italia isole comprese e sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a 69 €.

d) Modalità di pagamento: VINO75® accetta le seguenti modalità di pagamento: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Discover (Diners Club International e Pulse), con account PayPal, con account Coinbase e bonifico bancario. VINO75® potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce). Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla conferma d’ordine.

e) Tempi di consegna: VINO75®, mediamente, riesce a consegnare i prodotti acquistati dagli Utenti entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Gli ordini sono generalmente spediti mezzo corriere espresso UPS o BRT. In alcuni casi è possibile che la consegna subisca dei ritardi dovuti alla temporanea indisponibilitá dei prodotti presso il magazzino di VINO75 dovuta a sua volta a ritardi nella consegna della merce da parte dei produttori/fornitori: in questi casi VINO75 propone al Cliente di attendere o ricevere rimborso parziale o completo del Suo ordine.

f) Reclami: i reclami dei Clienti, che potranno pervenire a VINO75® a mezzo posta di superficie al seguente indirizzo Via I. Pindemonte, 63 IT50124 FIRENZE (FI), mezzo email all’indirizzo assistenza@vino75.com o via Fax al numero +390550935599, vengono gestiti da VINO75® secondo l’ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso VINO75® offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 24/48 ore dal loro ricevimento.

g) Diritto di recesso: il Cliente, persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale (’Consumatore’), avrà facoltà di recedere dal contratto di acquisto concluso con VINO75® o con il Partner senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su VINO75®. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure utilizzando quello disponibile al link: content/diritto-recesso o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r, a 3ND S.r.l, Via I. Pindemonte 63, IT50124 Firenze (FI) o a mezzo email all’indirizzo assistenza@vino75.com oppure via Fax al numero +39 055 0935599 ovvero, nel caso di Vendita Intermediata, anche all’indirizzo email del Partner indicato nella pagina di conferma di acquisto e presente anche nell’Account Utente, mettendo in conoscenza anche VINO75®.
La lettera a/r, l’email o il Fax dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente. A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che VINO75® o il Partner non ritirino il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a VINO75® o al Partner la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da VINO75® a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente.
VINO75® o il Partner si riservano la facoltà di verificare che il bene, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative e conservi, nei limiti del possibile, il proprio imballaggio ed etichetta originali. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, l’Utente sarà tenuto a restituire il prodotto opportunamente imballato, in modo da preservarne l’integrità.
VINO75® può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

h) Eccezioni al diritto di recesso: il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di VINO75® qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di VINO75®. In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

i) Assistenza post-vendita: il servizio di assistenza post-vendita viene erogato gratuitamente tramite email assistenza@vino75.com o chiamando il numero 199240628 dal lunedì al venerdi escluso festivi dalle ore 9.00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18.00 (Servizio di Assistenza - Helpdesk offerto da VINO75® al seguente costo: da rete fissa nessuno scatto alla risposta e 0,14 euro al minuto; da rete Tim 0,15 euro alla risposta e 0,24 euro al minuto; da rete Vodafone 0,12 euro alla risposta e 0,40 euro al minuto; da rete Wind 0,12 euro alla risposta e 0,42 euro al minuto; da rete H3G 0,15 euro alla risposta e 0,48 euro al minuto). Sul sito è presente anche una chat di assistenza in tempo reale che può avere un presidio variabile in base alla disponibilità del personale addetto all’assistenza.

j) Durata delle condizioni generali di contratto: Le Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto tra VINO75® e l’Utente, a prescindere dallo specifico prodotto acquistato. Le Condizioni Generali di Contratto relativamente ad ogni singolo acquisto durano finchè l’acquisto non sia portato a termine correttamente, mentre sono a tempo indeterminato nel caso di acquisti tramite formula "in abbonamento".

k) Garanzia legale di conformità: VINO75® opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare fornitori e Partner, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto, fermo restando che VINO75® non può essere responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori. In ogni caso, VINO75® non potrà garantire la completezza né del contenuto delle informazioni fornite dal Fornitore o dal Partner né della perfetta corrispondenza di quanto descritto nella scheda del prodotto o dell’offerta con il prodotto realmente consegnato, così come la legittimità dell’utilizzo da parte del Fornitore o Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi. L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre, rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. Nel caso di Vendita Intermediata, e quindi di prodotti forniti direttamente da un Partner, questi sarà l’unico responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. Eventuali lamentele dovranno essere inviate direttamente al Partner tramite email all’indirizzo contenuto nella conferma di acquisto e per conoscenza anche ad assistenza@vino75.com. Il Partner provvederà ad indicare le modalità di verifica, riparazione o sostituzione della merce, ovvero ad autorizzare VINO75® ad emettere un rimborso a favore dell’Utente. Nel caso di Vendita Diretta, VINO75® sarà direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi l’Utente contatterà VINO75® inviando una mail a: assistenza@vino75.com. VINO75® provvederà in tali casi ad indicare un centro di riparazione adatto alla verifica e riparazione della merce in garanzia oppure a provvedere al ritiro del prodotto e alla successiva riparazione o sostituzione ovvero a procedere al rimborso attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure all’emissione di un Voucher di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su VINO75® per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

l) Depositi o altre garanzie finanziarie: generalmente non sono richiesti al Cliente depositi o altre garanzie finanziarie. Qualora nascesse la necessità di procedere con tali richieste, sarà cura di VINO75® di informare prontamente l’Utente con avvisi sul sito ed a mezzo email.

m) Sicurezza: VINO75® è attento alla privacy e alla sicurezza dei dati e adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione web ed esteso a tutte le pagine del sito (Certificato 128/256-bit Extended Validation SSL rilasciato da Symantec): in questo modo i tuoi dati personali sono sempre criptati. È possibile controllare l'autenticità del certificato di protezione di VINO75® e la sua titolarità cliccando nell'apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.
Inoltre, le informazioni relative al pagamento come i dati della carta di credito non transitano e non vengono elaborate/memorizzate da VINO75® perché trattate e/o conservate direttamente dal circuito bancario. VINO75® usa i servizi di pagamento professionali Braintree, una società del gruppo PayPal, Inc., che assicurano al consumatore la massima protezione e riservatezza.

Operazione in corso, attendere...

Per migliorare la vostra esperienza di ricerca facciamo uso dei cookie. Se vuoi approfondire consulta la cookie policy.