Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Visela
Scheda tecnica
Descrizione
Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry Visela di Carmina nasce in vigneti situati sulle colline di Conegliano Veneto.
È prodotto interamente da uve Glera, raccolte e selezionate unicamente a mano. Le uve subiscono una pressatura soffice mediante pressa orizzontale. Successivamente il mosto fermenta a temperatura controllata a contatto con i lieviti selezionati. Infine il vino matura in vasche di acciaio inox prima di essere imbottigliato.
Il Visela è caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante. Al naso si apre con profumi intensi di frutta come quello di mela, pesca e pera con sentori freschi di agrumi che sfumano nel floreale con note di acacia e glicine.
Perfetto per accompagnare minestre di verdura e vellutate di legumi, è ideale in abbinamento a ricette delicate di pollame nobile o a piatti eleganti di frutti di mare e molluschi.
Origine: Veneto

Il Veneto è una terra di antiche tradizioni vitivinicole, che vanta oggi in Italia il primato per la produzione di vini DOC. La produzione vinicola della regione si qualifica non solo attraverso il più vasto e variegato panorama di vigneti e vini, dai bianchi ai rossi, dagli spumanti ai passiti, ma anche grazie a una forte vocazione alla qualità.
Gran parte del Veneto, per caratteristiche climatiche e morfologiche, è zona di coltivazione di ottime uve; le zone di coltivazione delle uve sono situate sia nella zona pianeggiante, molto ricca di corsi d’acqua, che sulle fasce collinari, che presentano un clima mite e terreni fertili.
Produttore: Carmina
La cantina Carmina è situata sui dolci pendii di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, in un territorio intatto e accogliente dalla grandissima vocazione vitivinicola.
In Carmina convivono tradizione e innovazione, dando vita a un'azienda innovativa ma sempre legata ai saperi tramandati ormai da tre generazioni. Tecnologie avanzate, amore per il territorio, cura di ogni singola vite, vendemmia rigorosamente manuale e l'utilizzo di concimi naturali sono solo alcuni degli elementi che contibuiscono a donai ai vini di Carmina la naturale armonia che li caratterizza.