Scheda tecnica
Degustazione
Il Toscana Merlot Sant'Adelenasce nei vigneti Sant'Adele, Miliana e San Michele, situati nel cuore del Chianti.
È prodotto esclusivamente con uve Merlot, raccolte unicamente a mano durante il mese di settembre. Il vino affina in barriques a temperatura controllata per 15 mesi prima di essere imbottigliato.
Il Sant'Adele è caratterizzato da un colore rosso intenso. Al naso si apre con sentori di prugne e ciliegie, arricchiti da piacevoli profumi di mirtillo. Al palato risulta piacevolmente morbido e rotondo, ben equilibrato.
Perfetto per accompagnare primi piatti, è ideale in abbinamento ad arrosti e selvaggina.
Origine: Toscana

La Toscana rappresenta una delle più importanti regioni vitivinicole del mondo ed è una delle zone più rappresentative per la produzione di vino in Italia. Le coltivazioni sono distribuite principalmente su territori collinari, particolarmente vocati alla viticoltura sia per motivi climatici che geologici, e in minor parte in pianura.
Le più grandi aree di produzione del vino in Toscana sono il Chianti, la Maremma e la provincia di Siena, affiancate da tante altre piccole aree ad alta vocazione vinicola. La costante tendenza alla specializzazione testimonia l’importanza della viticoltura in Toscana, che si trova ai primi posti in Italia per la produzione di vini DOC.
Produttore: Villa Pillo
Villa Pillo è una tradizionale azienda agricola situata nel cuore del Chianti, nelle vicinanze della famosa città di San Gimignano, dalle antiche origini, risalenti ai tempi del Medioevo.
Dal 1989 l'azienda è guidata dai coniugi americani John e Kathe Dyson, impegnati nel restauro della tenuta e nel rinnovamento del settore vinicolo, fondendo le tradizionali metodologie con le più sofisticate tecniche californiane. Grazie alla continua ricerca della perfezione, Villa Pillo è diventata in pochi anni un punto di riferimento, in Italia e all'estero, per i suoi vini di alta qualità.