Scheda tecnica
Degustazione
La Tangerine è una Bitter che nasce all'interno del birrificio L'Olmaia, degna compagna dell'altra bitter dell'azienda, la Starship. Infatti, anche questa birra vuol rendere un dovuto omaggio ai Led Zeppelin, da cui viene ripreso il nome di una celebre canzone degli anni Settanta.
Si presenta con un colore ambrato molto chiaro. Al naso predomina un profumo erbaceo, con note speziate di coriandolo e leggeri sentori fruttati. In bocca concede un inizio apparentemente dolce, per poi passare a sensazioni di pane e, nel finale, lascia spazio ad un amaro agrumato ed erbaceo persistente.
La Tangerine si sposa egregiamente con arrosti e piatti a base di ragù di carne. Da provare anche con piatti etnici dai sapori forti e speziati.
Produttore: Birrificio L'Olmaia
Il Birrificio L'Olmaia nasce alla fine del 2004 in uno stupendo casale della Val d’Orcia, con un piccolo impianto della capacità di 300 litri a cotta. Nel 2009 la sede è stata spostata a pochi chilometri da Montepulciano, nella frazione di Sant’Albino, con vendita diretta al pubblico.
Durante tutto l’anno il Birrificio L'Olmaia produce sei tipologie di birra, più alcune speciali stagionali, tutte rigorosamente non pastorizzate, non filtrate e rifermentate, sia in bottiglia che fusto. L’impianto di produzione è stato costruito in base alle nostre esigenze di produzione, dalla Tefo di Parma, con una capacità produttiva di 2500 litri per cotta.