Scheda tecnica
Degustazione
Il Sauvignon Blanc di Concha y Toro nasce in vigneti situati a Casablanca, nella tenuta Calliero del Diablo, nel cuore della regione Maipo Valley, nota per la produzione di vini di qualità.
E' prodotto esclusivamente con uve Sauvignon Blanc, meraviglioso vitigno francese proveniente da Bordeaux. Il vino affina in vasche di acciaio inox, prima di essere imbottigliato. I vini Concha y Toro sono la perfetta espressione dello straordinario patrimonio vitivinicolo cileno.
Questo Sauvignon Blanc è caratterizzato da un colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli luminosi. Al naso si apre con un bouquet di pere ed eleganti profumi di frutti tropicali e mela verde. Al palato risulta raffinato e piacevolmente fresco, con un'acidità equilibrata.
Perfetto per accompagnare piatti a base di pesce, è ideale in abbinamento a crostacei e frutti di mare.
Produttore: Concha y Toro
La Concha y Toro nasce nel 1883 a Santiago del Cile, nel cuore dello straordinario panorama vitivinicolo dell'America Latina. La cantina è stata fondata da Don Melchor de Santiago Concha y Toro, che propose la valorizzazione dei vitigni internazionali provenienti da Bordeaux, come il Cabernet Sauvignon, il Sauvignon Blanc e il Semillon.
Le tenute Concha y Toro sono dislocate nelle zone vocate alla produzione di vini di qualità, con lo scopo di rinnovare l'importanza ed il valore enologico delle principali regioni del Cile. I vini Concha y Toro offrono sensazioni organolettiche uniche e di altissima qualità, portando alla scoperta del meraviglioso terroir cileno.