Ron Dominicano Añejo Superior
Scheda tecnica
Descrizione
Il Ron Añejo Superior di Brugal viene distillato a Santo Domingo, nel cuore della Repubblica Dominicana. Viene ottenuto esclusivamente dalla melassa fermentata e miscelato con rum invecchiati dai 3 ai 5 anni in botti di rovere americano ex-bourbon.
È caratterizzato da un colore ambrato intenso. Al naso porta aromi di legno e frutta secca, accompagnati da eleganti sentori di cioccolato, vaniglia e zucchero di canna. In bocca si dimostra morbido, asciutto e vellutato, con una calda nota di caramello ed un retrogusto piacevolmente secco e persistente.
Ideale da servire a conclusione di un pasto o da meditazione sia liscio che con ghiaccio.
Produttore: Brugal
Don Andrés Brugal Montaner fonda la sua azienda a Puerto Plata nel 1888, avendo un unico obiettivo in testa: fare un grande rum nella Repubblica Domenicana. Da 130 anni di storia, la Brugal perfeziona le sue tecniche e i suoi rum: dal primo rum invecchiato domenicano nel 1920 passando all’ Extra Viejo - il loro primo premium - attraverso il Brugal Siglo de Oro, per celebrare il centenario, fino ad arrivare nel 2008 alla fusione con l’Edrington Group.
La costante in tutti questi anni di storia è la qualità, che la famiglia tramanda di generazione in generazione grazie ai Maestri Ronero - un titolo che spetta soltanto ai membri della famiglia - e che con passione custodiscono i segreti della ricetta Brugal e mandano avanti il lavoro iniziato più di un secolo fa da Don Andrés.