Scheda tecnica
Degustazione
Il Paestum Aglianico Rosato Frizzante Il Fric di Casebianche prende vita dall'antico vigneto Dellemore, ubicata nel comune salernitano di Torchiara, nel cuore del Cilento.
È uno spumante biologico realizzato esclusivamente con uve Aglianico, ottenuto per rifermentazione in bottiglia, secondo metodo "ancestrale", ossia senza alcuna aggiunta di lieviti, solforosa o lieviti.
L'Aglianico Rosato Il Fric di Casebianche è contraddistinto da un colore rosa cerasuolo vivace. Il naso è dominato da fragranti note di lampone e fragola, con sentori di mandarino e di rosa a chiudere il quadro. Il sorso è secco e pulito, di piacevole eleganza e sapidità, con un finale minerale su note di melograno.
Ottimo da servire come aperitivo, si rivela eccellente con antipasti e primi delicati.
Origine: Campania

La Campania è una regione dall’antichissima tradizione vitivinicola, uno tra i primi territori al mondo ad aver visto l’insediamento, la coltivazione, lo studio della vite e la produzione di vino. La diffusione della vite, infatti, risale all’epoca pre-romana, grazie soprattutto a un clima particolarmente favorevole e alla particolare natura del suolo.
Questa regione presenta un ricco patrimonio di uve di grande qualità, che danno vita a un’ampia varietà di vini, sia bianchi che rossi, tra cui tante eccellenze, molto note e apprezzate non solo in Italia, ma anche all’estero.