Scheda tecnica
Degustazione
Il Passo Blanco nasce nella tenuta La Arboleda Masi Tupungato a Mendoza, in Argentina.
Il vino viene prodotto con uve Pinot Grigio e Torrentés, coltivate biologicamente e selezionate accuratamente. Come tutti i vini realizzati da Masi in Argentina, anche questo prodotto risulta innovativo, grazie all'unione di un vitigno locale (Torrentés) ad uno europeo (Pinot Grigio).
Il Passo Blanco è caratterizzato da un colore giallo paglierino, con qualche riflesso verde. Presenta un profumo florale accompagnato da sentori di frutta matura e albicocca secca. In bocca risulta fresco e vivace con note di limone nel retrogusto.
Perfetto con piatti a base di pesce e crostacei.
Produttore: Masi
La cantina Masi prende il nome da "Vaio dei Masi", la valle che venne acquistata dalla famiglia Boscaini alla fine dell'Ottocento. La storia di Masi parte quindi da lontano e innesta le proprie radici nella tradizione veneta più genuina e autentica. La cantina viene gestita dalla famiglia Boscaini da sette generazioni, mantenendo sempre viva la passione per il mondo vitivinicolo delle Venezie.
Masi gestisce tenute di grande prestigio sia nell'originaria area vocata della Valpolicella Classica sia nella macroregione delle Venezie. Il grande merito di questa cantina è stato quello di aggiornarsi anno dopo anno, di migliorare sempre di più la qualità delle proprie bottiglie, di confermarsi una realtà di primissimo piano nel mondo del vino.