Scheda tecnica
Degustazione
Lo Chavel des Andes nasce in vigneti situati alle pendici delle Ande, meraviglioso terroir argentino famoso per la produzione di vini di alta qualità.
E' prodotto al 60% con uve Malbec, al 35% con uve Cabernet Sauvignon ed al 5% con uve di altri vitigni complementari, raccolte unicamente a mano. Il vino affina in barriques per 18 mesi, e per ulteriori 18 mesi in bottiglia. Questo vino attraverso il suo stile unico, esprime perfettamente l'essenza franco-argentina.
Lo Chavel des Andes è caratterizzato da un colore rosso intenso, con riflessi brillanti. Al naso si apre con un fresco bouquet aromatico, con profumi di cliegia e ribes nero, arricchiti da piacevoli note speziate di alloro. Al palato risulta elegante, con un corpo complesso e tannini piacevolmente setosi e vivaci. Il vino presenta un'acidità seducente ed una lunga persistenza.
Perfetto come vino da meditazione, è ideale in abbinamento a primi piatti e carni rosse.
Produttore: Terrazas de Los Andes
La Cheval des Andes nasce nel leggendario panorama delle Ande, il migliore territorio ad alta quota, noto per la produzione di vini prestigiosi. La cantina grazie al beneficio delle singolari condizioni climatiche e l'esperienza nella produzione di Malbec, riesce a creare un Grand Cru delle Ande.
La filosofia della cantina si basa sulla fusione dell'arte del assemblage francesce e l'innovazione creativa del nuovo continente, il connubio perfetto di due mondi che danno vita ad un vino unico ed inimitabile.