
Baileys Chocolat Luxe
Scheda tecnica
Descrizione
Il Chocolat Luxe Limited Edition di Baileys è ottenuto da una miscela di pregiato cioccolato belga e il liquore alla crema per eccellenza, il Baileys Original Irish Cream. Il packaging interamente in oro rimarca ulteriormente il valore di questa crema di whisky irlandese.
Appare di colore nocciola e di aspetto denso. Esprime all'olfatto un insieme di note vanigliate a sentori tipici di caramello e di cioccolato. Al palato risulta avvolgente e gradevolmente intenso, con note di cioccolato seguite da eleganti note tostate.
Perfetto da degustare su cubetti di ghiaccio, è ottimo come fine pasto.
Produttore: Baileys
Baileys è una azienda che non ha bisogno di presentazioni. Il brand è noto a livello internazionale da decenni ormai e produce la crema di whisky più famosa nell’immaginario collettivo, presente in ogni bar e nelle case di tutto il mondo, in oltre 150 paesi.
La storia di Baileys inizia a Dublino nel 1974, dall’intuizione di David Dand, che seppe anticipare le tendenze di quel periodo e creare un prodotto assolutamente nuovo: una miscela di raffinato whiskey irlandese e crema di latte, che si adattasse anche ai palati più delicati. Dopo ben tre anni di tentativi Dand e il suo team arrivarono alla miscela perfetta, la stessa che si ritrova oggi in ogni bottiglia di Baileys: whisky invecchiato, crema di latte di mucche irlandesi, baccelli di vaniglia e semi di cacao.