Champagne AOC Cuvée Sir Winston Churchill 2006
Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Cuvée Sir Winston Churchill di Pol Roger è uno Champagne di razza, con un carattere ed un intensità davvero possenti, caratteristiche molto apprezzate da Winston Churchill, grande appassionato della Maison, fin dal 1908.
Sappiamo che è prodotto con una prevalenza di Pinot Nero, capace di regalare struttura e carattere al vino, unito da una percentuale minore di Chardonnay che conferisce eleganza ed armonia; ma la miscela finale è un segreto di famiglia che non sarà mai rivelato.
Lo Champagne Cuvée Sir Winston Churchill è caratterizzato da un colore giallo oro pallido bellissimo, dalle finissime bollicine. Al naso regala subito note di frutta secca, mandorla tostata e miele. E' uno Champagne maestoso nel suo equilibrio, potente e complesso. Al palato risulta seducente e maturo. In bocca sviluppa tutta la sua trama complessa, con note minerali importanti, che donano una grande freschezza e finezza. Regala un finale piacevolmente lungo e persistente.
E' un vino da collezione, romantico o da aperitivo. E' ideale da servire con pesci freschi pregiati o anche con primi piatti di pesce delicati.
Produttore: Pol Roger
Pol Reger è una sorgente d'infinito piacere e rappresenta uno stile di vita. I suoi Champagne hanno un anima, creata dal forte legame che vi è tra la famiglia ed i vigneti. L'azienda e i vigneti sono situati nella prestigiosa e nobile Champagne Avenue a Epernay, comune francese situato nel cuore pulsante della Champagne Ardenne.
Con più di 160 anni di storia, Pol Roger è diventato uno dei produttori di Champagne più riconosciuti e stimati al mondo. Il rinomato marchio di Champagne è ancora tutt'oggi di proprietà e gestito dai discendenti di Pol Roger. Pol Roger detiene il corrente Reale Warrant come fornitori di champagne a Queen Elizabeth II.