Champagne AOC Brut Réserve
Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Brut Réserve di Billecart-Salmon è ottenuto da uve provenienti dalle migliori regioni della Champagne. La cuvée si compone di vini Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier di annate diverse e di una consistente parte di Vini di Riserva.
Brilla nel calice con i suoi luminosi riflessi giallo paglierino. Risalta per una mousse abbondante e per la finezza e la persistenza del suo perlage. Al naso propone uno straordinario equilibrio tra sentori di frutta fresca e matura, corredato da lievi tocchi floreali. Bollicina di grande equilibrio ed armonia, porta sul palato una eleganza e una raffinatezza senza eguali.
Eccellente a tutto pasto in compagnia di portate raffinate, è ottimo come aperitivo.
Produttore: Billecart-Salmon
Nel piccolo quanto grazioso villaggio di Mareuil-sur-Aÿ, nel cuore dello Champagne, nasce nel 1818 l’azienda , dall’unione di Nicolas Billecart ed Elisabeth Salmon. Da sei generazioni, l’azienda, si è contraddistinta nel tempo per il particolare stile e autenticità portati avanti ad oggi da Francois e Antoine Roland-Billecart.
Billecart-Salmon produce lo Champagne dai propri vigneti che ricoprono un’area di 220 ettari. Suddivise esclusivamente in Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, le uve più pregiate provengono da un raggio di 20km attorno a Epernay, dove si trovano molti tra i più prestigiosi Cru della zona.