Champagne AOC Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Premier Cru di Paul Goerg nasce in vigneti situati nello straordinario terroir di Cote des Blancs, nel cuore della regione Champagne.
È prodotto esclusivamente con uve Chardonnay, raccolte unicamente a mano. Il vino affina prima della sboccatura per 3 anni minimo. Successivamente invecchia dopo la sboccatura per circa 4-6 mesi.
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Premier Cru è caratterizzato da un colore giallo chiaro, con riflessi verdognoli. Al naso si apre profumi di ranuncolo, arricchiti da piacevoli sentori fruttati di pesca e pera. Al palato risulta fresco, con una nota acida piacevolmente equilibrata.
Perfetto per accompagnare aperitivi ed antipasti, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce e crostacei.
Produttore: Paul Goerg
La Maison Champagne Paul Goerg nasce grazie alla passione di Paul Goerg per il territorio e per i vigneti situati attorno alla magica cittadina di Vertus, nel cuore della regione Champagne.
La tradizione familiare, il forte legame con lo straordinario terroir di Côte des Blancs e l'obiettivo di produrre vini di grande pregio, sono i principi che guidano costantemente la Maison. Gli Champagne Paul Goerg sono moderni ed esclusivi, l'unione perfetta della qualità e dell'autenticità.