Scheda tecnica
Degustazione
Lo Spumante Brut Cava Molto Negre di Casa Rojo nasce nei vigneti situati a Villafranca del Penedés, comune della regione di Catalogna, collocato tra Barcellona e Terranova.
È prodotto con uve Xarel-lo e con uve Parellada, classiche uve delle zone del Penadés, e uve Trepat, raccolte nella seconda metà di settembre. Il vino viene affinato in bottiglia per almeno 9 mesi, inducendo così la rifermentazione attraverso l'introduzione di zuccheri e lieviti selezionati, secondo il metodo tradizionale "champenoise".
Il Molto Negre presenta un perlage fine e persistente. Al naso si apre con un dolce aroma di fragola, arricchito da sentori dolci di pasticcini. Al palato offre una piacevole e vivace freschezza accompagnata da un sapore durevole.
Ideale da servire durante aperitivi ed antipasti, si abbina perfettamente a dolci secchi e pasticceria.
Produttore: Casa Rojo
Casa Rojo è un progetto nato a capo di sei denominazioni di origine Spagnole, che propone un obiettivo ambizioso: sviluppare il meglio da ogni terreno con vitigni autoctoni. Questa è la filosofia che ha avuto José Rojo nel 1920, quando ha fatto il suo primo vino, e così è rimasto fino ad oggi.
Casa Rojo propone una visione innovativa e rivoluzionaria del mondo enologico, il suo team di enologi, sommelier, designer e professionisti del mondo del vino ha una unico obiettivo: rendere il vino perfetto. I Vini Casa Rojo sono autentici, con personalità e struttura, le uve raccolte e lavorate con il massimo rispetto per le qualità naturali delle varietà, esprimendo la vera essenza del terroir d'origine.