Scheda tecnica
Degustazione
Il Bolgheri Rosso Adéo di Campo alla Sughera nasce in vigneti situati nel cuore del magico terroir di Bolgheri.
E' prodotto con uve Cabernet Sauvignon e Merlot, raccolte unicamente a mano. La fermentazione avviene parte in vasche di acciaio inox ed in parte in barriques a temperatura controllata per circa 10 giorni. Successivamente il vino affina in barriques per 12 mesi, e per ulteriori 4 mesi in bottiglia.
L'Adéo è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un bouquet floreali, con profumi di cassis, arricchiti da piacevoli note di vaniglia. Al palato risulta morbido, con un corpo piacevolmente pieno ed armonico.
Perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina, è ideale in abbinamento a primi piatti e formaggi stagionati.
Origine: Toscana

La Toscana rappresenta una delle più importanti regioni vitivinicole del mondo ed è una delle zone più rappresentative per la produzione di vino in Italia. Le coltivazioni sono distribuite principalmente su territori collinari, particolarmente vocati alla viticoltura sia per motivi climatici che geologici, e in minor parte in pianura.
Le più grandi aree di produzione del vino in Toscana sono il Chianti, la Maremma e la provincia di Siena, affiancate da tante altre piccole aree ad alta vocazione vinicola. La costante tendenza alla specializzazione testimonia l’importanza della viticoltura in Toscana, che si trova ai primi posti in Italia per la produzione di vini DOC.
Produttore: Campo alla Sughera
Situata nel rinomato territorio di Bolgheri, Campo alla Sughera si dedica alla produzione di vini con un unico scopo: raggiungere sempre e comunque l'eccellenza. Un obiettivo ambizioso, che si realizza grazie a un legame stretto e autentico con il territorio e alla grande passione ed energia che contraddistinguono ogni attività dell'azienda.
Le grandi etichette di Campo alla Sughera rappresentano nuove espressioni di grandi vitigni e rispecchiano l'elevata vocazione e il carattere unico di un grande territorio, offrendo al tempo stesso intensità, eleganza e longevità.