Scheda tecnica
Degustazione
Il Barbera d'Asti Chersì dei Tenimenti Ca' Bianca nasce in vigneti situati nel cuore delle dolci colline dell'alto Monferrato, in provincia di Alessandria.
E' prodotto esclusivamente con uve Barbera. La fermentazione avviene a temperatura controllata per circa 10 giorni. Successivamente il vino affina in barriques per circa 12 mesi, prima di essere imbottigliato.
Il Chersì è caratterizzato da un colore rosso scuro. Al naso si apre con un bouquet ampio e profondo, con piacevoli sentori fruttati. Al palato risulta caldo, piacevolmente dolce e con un finale lungo e sapido.
Perfetto per accompagnare carni in umido e arrosti, è ideale in abbinamento a selvaggina e formaggi stagionati.
Origine: Piemonte

Terra di tradizione enologica fin dall’antichità, il Piemonte produce grandi vini sulle sue colline e sulle fasce alpine e prealpine. In questi luoghi, che si differenziano grazie alle diverse caratteristiche geografiche e climatiche che li caratterizzano, è preponderante il lavoro manuale dell’uomo e si perseguono basse rese per ettaro, per esaltare la qualità dei vini che qui prendono vita.
Dai raffinati e sontuosi rossi ai rotondi e profumati bianchi, fino agli invitanti e piacevoli vini da dessert, il variegato patrimonio vitivinicolo di questa regione ne fa un’area di straordinarie eccellenze, apprezzate sia a livello nazionale che internazionale.
Produttore: Tenimenti Ca' Bianca
L'azienda vitivinicola Tenimenti Ca' Bianca sorge nel cuore delle dolci colline dell'alto Monferrato, in provincia di Alessandria. In questo splendido territorio, ai piedi delle Alpi, l'azienda gode di terreni particolarmente vocati per la coltivazione di uve e di un clima ideale per la loro maturazione.
Ca' Bianca si caratterizza come una cantina moderna, senza legami storici che ne vincolino l'attività, in grado di guardare al futuro in un continuo rinnovamento. L'obiettivo è quello di proporre vini di grande qualità, riconoscibili per la tipicità territoriale che li contraddistingue e che si esprime in forme sempre nuove.